Luca Colombo, fallito il primo tentativo di traversata dello Stretto di Messina
Il tentativo da parte di Luca Colombo di effettuare la traversata dello Stretto di Messina in moto è, per il momento, rinviato. Nonostante le lunghe attese mattutine, infatti, la Capitaneria di Porto non ha fornito alcun via libera a causa del passaggio di navi e traghetti.
Eppure, pochi minuti prima delle otto, un piccolo spiraglio sembrava essersi aperto per il pilota. Il tentativo ha tuttavia dovuto declinare la sua buona riuscita a causa di una serie di onde e di correnti che hanno fatto uscire più volte dall’acqua la ruota posteriore, andata in cavitazione. Nessun problema per il pilota e per il veicolo, ma comunque l’impossibilità di procedere oltre nella traversata.
L’acqua marina che ha sommerso i componenti del veicolo ha dunque reso necessario un accurato lavaggio con acqua dolce, oltre alla sostituzione di olio, candele e filtri dell’aria.
Non sembra comunque scoraggiato il protagonista di questa impresa che, raggiunto dai cronisti, ha ammesso di aver ignorato la presenza di onde provocate da navi cargo passate una ventina di minuti prima.
“L’ingresso in acqua è stato facile – ha precisato Luca – ho messo la terza e poi la quarta marcia e tutto andava bene finché non ho incontrato questa serie di onde che non era possibile vedere da riva. Ho superato le prime ma una ha rallentato la corsa fino a farmi fermare (…) Nella vita a volte si vince, altre volte si impara e non dobbiamo dimenticare che ogni errore ci avvicina al nostro obiettivo. Non sono abbattuto, mi sento invece carico di una gran voglia di riprovare, questa avventura non finisce qua!”.
Seguiremo sulle nostre pagine il nuovo tentativo da parte del pilota.