Maeving lancia la nuova moto elettrica RM1S
Qualche giorno fa Maeving ha aperto ufficialmente gli ordini per la RM1S. Si tratta del secondo modello dell’azienda, il successore della RM1, caratterizzata da uno stile flat tracker, da una velocità massima dichiarata di 72 km/h e da un’autonomia di 128 km per carica.
Il suo successore, chiamato RM1S, sembra essere più veloce e più potente, con un design che ricalca prevedibilmente quello della Maeving RM1: disponibile in una gamma di 11 diverse opzioni di colore – al fine di soddisfare molteplici preferenze della clientela (per il momento, solo britannica) – dispone di una velocità massima dichiarata di 105 km/h e un’autonomia che rimane intorno ai 130 km.
Rispetto alla RM1 cambia anche il fatto che l’RM1S permette due opzioni di ricarica: così come il predecessore, anche questo modello permette di rimuovere le batterie.
Il prezzo di preordine nel Regno Unito è di 7.495 sterline, pari al cambio attuale a circa 8.770 euro. Rimane però da comprendere se la moto arriverà anche in altri mercati oltre a quello casalingo e se ci saranno modifiche nei prezzi di mercato: in caso di sbarco oltre Manica è infatti molto probabile che il listino possa essere ritoccato in aumento. A quel punto bisognerà valutare quanto potrà essere confermato l’appeal della due ruote elettriche in un contesto sempre più competitivo…