Maeving svela RM1, la moto elettrica in stile retrò
La startup britannica Maeving ha presentato la sua moto elettrica RM1, progettata – a detta della compagnia – da alcuni dei più esperti designer e ingegneri britannici delle due ruote. Il veicolo impiega una tecnologia che promette di offrire un’esperienza di guida concreta e divertente, senza fronzoli e inutili arricchimenti.
Effettivamente, Maeving RM1 sembra essere davvero semplice come appare a prima vista. Con la batteria installata, per esempio, la moto promette di garantire un’autonomia di circa 65 km, ma gli utenti possono portare con sé una batteria aggiuntiva che raddoppia questa autonomia. La batteria può essere caricata tramite qualsiasi presa di corrente in circa 3,5 ore. La velocità massima ottenibile mediante l’RM1 è di circa 70 km/h, eleggendo così il veicolo come un perfetto compagno per la vita urbana.
Per quanto riguarda i prezzi, Maeving RM1 è venduta al dettaglio per l’equivalente di 5.800 euro, con la possibilità di acquistare una seconda batteria per circa 1.400 euro. Se tuttavia la seconda batteria è acquistata insieme al veicolo, allora si può usufruire di un interessante sconto, con prezzo ribassato a 1.150 euro.
Maeving presenterà l’RM1 al Motorcycle Live, il più grande show motociclistico del Regno Unito, in programma dal 4 all’11 dicembre 2021.