Mitt presenta il nuovo scooter 330 GTS da 4.000 euro
Mitt ha deciso di concorrere nel segmento degli scooter leggeri e veloci con il suo 330 GTS, offrendo un buon rapporto qualità prezzo suggellato da un prezzo di poco superiore ai 4.000 euro sul mercato locale, quello spagnolo.
Alimentato da un motore monocilindrico raffreddato ad acqua con una cilindrata di 276 cm che produce 23 Nm e 27 CV a 8.000 giri/min, tramite la trasmissione a variazione continua e la frizione centrifuga, aziona una ruota posteriore da 14” con pneumatico da 140/70. Un pneumatico 120/70 in 15” ruota invece nella forcella anteriore. La velocità garantita è di 120 km/h, mentre il sistema frenante annovera 3 freni a disco, oltre a pinze radiali all’anteriore e un ABS a due canali.
Sul fronte della ciclistica, il telaio del Mitt è piuttosto semplice. Nella testa dello sterzo, una forcella telescopica non regolabile fa da apripista, mentre nella parte posteriore, due puntoni a molla con precarico regolabile smorzano e ammortizzano il peso di soli 165 kg. Inoltre, il serbatoio contiene fino a 16 litri.
Sotto la sella, lo sblocco a distanza apre un ampio vano portaoggetti per giacca e casco, nonché una vista sulla batteria di avviamento del 330 GTS, facile da raggiungere per le manutenzioni.
Insomma, ottime caratteristiche tecniche se raffrontate a un prezzo di 3.995 euro per il mercato spagnolo, e un po’ più elevato negli altri mercati europei.