MITT presenta la nuova moto 530TT Adventure
Dopo aver lanciato lo scooter 330 GTS, Il brand spagnolo MITT ha presentato una nuova moto adventure che, nelle intenzioni del produttore, dovrebbe competere con veicoli del calibro della Honda CB500X e della Benelli TRK 502.
Ribattezzata 530TT Adventure, è il modello più grande e potente della gamma MITT, con un motore bicilindrico parallelo da 476 cc con una potenza di 47,5 CV. Prestazioni a parte, la MITT 530TT presenta tutti gli elementi che ci si aspetta di trovare in una moto adventure abbastanza capace, anche se adatta ai neofiti delle due ruote o, comunque, agli utenti della strada non necessariamente esperti.
Per cominciare, non ha bisogno di elettronica sofisticata come il controllo di trazione e le modalità di guida multiple, ma preferisce optare una configurazione di base dell’ABS sui doppi freni a disco anteriori e sul singolo freno a disco posteriore. MITT ha poi dotato la 530TT di sospensioni anteriori e posteriori regolabili, costituite da forcelle rovesciate davanti e da un monoammortizzatore montato centralmente dietro. I cerchi sono da 17” su entrambe le estremità, ma sono caratterizzati da una gomma dual-sport e da una struttura a razze metalliche.
Altre caratteristiche principali della moto sono l’illuminazione a LED, il parabrezza regolabile, l’ampio display TFT a colori, le protezioni antiurto e la protezione del radiatore di serie. La dotazione di serie comprende anche un set completo di valigie laterali in alluminio e un bauletto.
In Spagna, e in attesa di capire se la moto sarà disponibile altrove, MITT 530TT Adventure è stata lanciata al prezzo di 7.095 euro.