Home » Moto News » Moto Bike Expo 2022, un successo oltre le attese

Moto Bike Expo 2022, un successo oltre le attese

Si conclude con un segnale di forte vitalità l’edizione di MBE 2022 a Veronafiere, con 94 eventi a calendario nei quattro giorni di manifestazione e tantissime presentazioni in anteprima assoluta. Non sono mancate le gare, le scuole per i principianti e le esibizioni. Su tutte, quelle del trenta volte campione del mondo di trial Toni Bou.

I visitatori hanno potuto conoscere le novità dei 600 espositori presenti in fiera. L’evento si è sviluppato su 120.000 mq e diviso tra le cinque aree esterne e gli otto padiglioni, i quali definiscono le diverse aree tematiche che rappresentano l’intero mondo delle due ruote. Fiore all’occhiello dell’edizione 2022, al padiglione 1 è nato il Custom District, un vero e proprio “ritorno alle origini del custom” che ha affascinato i numerosi appassionati del genere.

Numerosi anche i concorsi che hanno premiato le migliori realizzazioni presenti in fiera; la più bella per la giuria internazionale dell’ambito premio MBE Award è la SG5 in versione ice racer del preparatore svizzero T4 Motorcycles, che si aggiudica anche il premio del bike show della rivista Lowride; novità 2022 il contest dedicato alle cafe racer e alle scrambler del magazine Special Cafe e quello per scooter e moped targato Special senza marce.

Il Magazine Award, aperto per la prima volta anche alle riviste italiane, ha visto premiate numerose customizzazioni di alta fattura, che si aggiudicano un articolo dedicato all’interno dei magazine di settore più importanti al mondo.
Tra i nomi degli ospiti che hanno partecipato all’edizione 2022 troviamo il Presidente della regione Veneto Luca Zaia; Sabrina Salerno, testimonial affezionata a MBE e Franco Picco arrivato direttamente dalla Dakar 2022.

Presenti gli artisti americani Darren McKeag, Ray Drea e Michael Lichter; il pilota del campionato mondiale WorldSBK Andrea Locatelli e il campione dei rally raid Alessandro Botturi. La lunga lista di VIP continua con Vittorio Brumotti, oltre al presentatore e comico Omar Fantini e al direttore creativo di Virgin Radio DJ Ring. Adesso non ci resta che attendere i prossimi 26 e 29 gennaio 2023, per la nuova edizione di Moto Bike Expo.