Moto Morini X-Cape disponibile da settembre: foto e specifiche tecniche
Come conferma il sito internet della stessa compagnia, la Moto Morini X-Cape sta per arrivare sul mercato italiano. Il debutto è infatti previsto per il prossimo mese di settembre, quando agli appassionati sarà permesso di mettere mani sulle due ruote spinte dal motore due cilindri frontemarcia da 649 cc raffreddato a liquido, distribuzione a doppio albero in testa, quattro valvole per cilindro e cambio a sei marce.
Il propulsore può erogare una potenza massima di 60 CV a 8.250 giri al minuto, con 56 Nm di coppia a 7.000 giri al minuto. La velocità massima dichiarata è di 175 kmh. Il telaio a traliccio in acciaio è abbinato a una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm e a un monoammortizzatore KYB.
Per quanto riguarda i cerchi, ne abbiamo uno da 19” all’anteriore e uno da 17” al posteriore. I pneumatici sono Pirelli Scorpion Rally STR con misure pari a 110/80-19M/C e 150/70-17M/C. Il sistema frenante presenta un impianto Brembo con ABS Bosch 9.1 disattivabile. I dischi freno anteriori sono da 298 mm, con pinze flottanti a due pistoni. Il freno posteriore e da 255 mm con pinza a due pistoncini.
Per quanto invece concerne la dotazione tecnologia, troviamo un TFT a colori con display da 7”. Il parabrezza è regolabile, il portapacchi ha maniglioni integrati per il passeggero. I fari sono full LED. Il serbatoio ha una capienza pari a 18 litri mentre l’altezza della sella può essere regolata su due livelli.
La moto, disponibile in tre diverse colorazioni (bianco/rosso, rosso, grigio) sarà in vendita da 7.540 euro.
Rileviamo altresì come il sito web precisi che sarà disponibile anche una versione depotenziata a 48 CV per i soli possessori di patente A2.