Mutt presenta la GT-SR Retro Roadster da 125cc e 250cc
Mutt ha presentato la nuova GT-SR con una serie di componenti che poco hanno a che fare con la precedente GT-SS e che invece sembrano richiamare alcuni componenti della gamma retrò e vintage come la Fat Sabbath e la Mongrel. Pur “creando” la propria identità con un pneumatico posteriore da 130 e un pneumatico anteriore da 120 che avvolge i cerchi a razze metalliche da 18”.
Nonostante le ruote piuttosto grosse, il baricentro basso e il serbatoio della benzina da tre galloni rendono questa modern-classic pratica per i motociclisti di tutti i giorni. Il nuovo faro e gli indicatori di direzione a LED non solo aggiornano il look, ma migliorano anche la visibilità su strada.
La moto è resa disponibile nelle varianti da 125 e 250 cc rivolgendosi così a un’ampia gamma di motociclisti urbani e neofiti del mezzo. Entrambi i propulsori beneficiano dell’iniezione Delphi, ma l’ottavo di litro eroga 11 cavalli di potenza con velocità massima di 96 km/h, mentre il quarto di litro raggiunge i 112 km/h grazie ai suoi 17 cavalli. Ogni modello GT-SR trasferisce la potenza alla ruota posteriore tramite una trasmissione a cinque velocità.
Complessivamente, è evidente come la versione da 125 cc si adatti meglio ai motociclisti più piccoli, con un peso a vuoto di 127 kg e un’altezza della sella di 79 cm pollici, mentre la sorella da 250 cc fa salire queste cifre a 140 kg di peso a vuoto e un’altezza in piedi di 81 cm. La GT-SR 125cc ha un prezzo di 4.420 euro, mentre la GT-SR da 250cc arriva 5.400 euro.