MV Agusta Brutale 1000 RR, ecco le novità del model year 2021
MV Agusta Brutale 1000 RR si aggiorna al model year 2021 con una buona gamma di novità. Dal motore, un quattro cilindri da 998 per 208 CV di potenza a 13mila giri all’elettronica, vediamo rapidamente quali sono le innovazioni apportate dalla nuova edizione della Brutale.
L’elettronica della MV Agusta Brutale 1000 RR
Per quanto concerne l’elettronica, i miglioramenti sono piuttosto ampi, a iniziare dai migliorati controlli di trazione e di FLC. L’ABS sfrutta il nuovo modulo Continental MK100 con funziona cornering, per una migliore frenata. Troviamo inoltre il cruscotto TFT da 5,5”, che può dialogare con l’app MV Ride, personalizzando la moto in ogni aspetto direttamente dallo smartphone. La funzione mirroring permette di usare il dashboard come navigatore.
Le novità della ciclistica
Qualche novità sembra riguardare anche la ciclistica. Le ruote forgiate ultraleggere danno maggiore maneggevolezza, mentre l’impianto frenante Brembo, con pompa radiale e pinze Stylema, agisce con dischi da 320 all’anteriore e 220 al posteriore. Le sospensioni sono Ohlins, con forcella con steli da 43 mm e 120 di escursione, monoammortizzatore EC TTX regolabile.