MV Agusta presenta la rinnovata F3 Rosso 2021
MV Agusta ha presentato la nuova F3 Rosso 2021, ad integrazione della gamma di riferimento. Grazie a un presso molto competitivo, buone prestazioni e tante specifiche tecniche di qualità, la MV Agusta F3 Rosso 2021 sembra essere il giusto compromesso che permetterà a molti appassionati di entrare nel mondo MV Agusta con la giusta convenienza.
Scopriamo insieme le principali novità.
Telaio MV Agusta F3 Rosso
La F3 prevede una riprogettazione delle piastre telaio, con particolare attenzione alla zona dell’attacco del forcellone. Viene incrementata la rigidità torsione e longitudinale. La guida ne consegue più precisa e piacevole.
Motorizzazione MV Agusta F3 Rosso
Il motore tre cilindri MV Agusta si conferma uno dei più potenti della categoria (147 CV). Omologato euro 5, ha un trattamento DLC per i nuovi bicchierini e i i nuovi materiali per le guide delle valvole. Rimangono confermate le valvole in titanio, mentre sono nuove le bronzine di banco, le bielle e in contralbero. È stato interamente riprogettato l’impianto di scarico. Rinnovato anche il firmware della centralina. Per migliorare il raffreddamento è stato infine adottato un nuovo radiatore dell’olio biflusso, con efficienza + 5%.
Cambio MV Agusta F3 Rosso
Importanti novità anche sulla frizione. La campana irrobustita guadagna in gestibilità e silenziosità. Il Quick Shift arriva alla terza generazione, con cambi più morbidi e precisi.
Elettronica MV Agusta F3 Rosso
Il veicolo sfoggia la nuova piattaforma inerziale IMU. L’ABS è ora dotato della funzione cornering, mentre il TC può intervenire in modo più preciso. La gestione dell’elettronica spetta a un dashboard TFT da 5,5” connesso e in grado di dialogare con l’app MV Ride.
Specifiche tecniche MV Agusta F3 Rosso
Fonte: Comunicato Stampa MV Agusta