MV Agusta presenta il nuovo modello London Special Dragster
MV Agusta apre il nuovo store in Sloane Avenue a Londra e, per l’occasione, presenta una versione unica della sua naked da 798 cc. Un modello London Special Dragster che strizza evidentemente l’occhio alla Union Jack, con qualche variante rispetto al modello precedente.
La motorizzazione della MV Agusta London Special Dragster
Partendo dalla motorizzazione, la base è quella della Dragster RR, anche se non ci sono conferme sul fatto che si tratti della versione potenziata o se invece confermi il tre cilindri da 798 cc.
Il design
A cambiare è sicuramente lo stile, considerato che fa bello sfoggio di sé la Union Jack, la bandiera del Regno Unito, sia sul serbatoio che sui fianchi. L’estetica è dunque adattata al blu, al bianco e al rosso della bandiera, con telaio e ruote su cui spiccano tali tonalità cromatiche. La sella è in pelle e Alcantara con cuciture rosse, mentre sul serbatoio è presente lo skyline londinese.
Un esempio da seguire?
Fin qui, le brevi notizie sul modello londinese. Che possa essere una sorta di unico esperimento, o possa invece essere un modello replicabile anche altrove, sarà solamente il tempo a dircelo. Certo, l’idea di un’edizione speciale Agusta per ciascuna grande città europea o mondiale potrebbe arricchire – e non poco – le collezioni degli appassionati.