MV Agusta presenta Rush 2021, esclusiva naked in 300 esemplari
MV Agusta sta presentando Rush MY2021, una naked super esclusiva, che la società sta realizzando in soli 300 esemplari. Con quattro cilindri in linea, valvole radiali, bielle e valvole in titanio, il nuovo modello sembra proseguire nella strada di sviluppo innovativo già avviata nel corso degli anni precedenti, unendo prestazioni di spicco a una grande attenzione per l’aerodinamicità.
La motorizzazione della MV Agusta Rush 2021
In questo ambito, particolari investimenti sono stati riposti sulla motorizzazione, con la scelta di un motore da 1000 cc, da 208 CV a 13.000 giri. Numeri evidentemente da record per una naked, a conferma della capacità di MV Agusta Rush 2021 di ergersi tra i nuovi punti di riferimento del settore.
Ad essere rivista è stata anche la distribuzione, aggiornata con una nuova fasatura degli alberi a camme, in grado di proporre una coppia più favorevole sui regimi non troppo sostenuti, ma senza – per questo – trascurare la necessità di sostenere accelerazioni piuttosto dinamiche e prolungate.
Tra le altre caratteristiche che emergono, l’uso di un rivestimento Diamond Like Carbon – DLC per le superfici dei bicchierini dei comandi valvole. L’attrito tra gli ingranaggi è ridotto grazie ai nuovi componenti della trasmissione, irrobustita e più affidabile. Presente anche il cambio elettronico EAS 3.0 con nuovo sensore di maggiore precisione.