MV Agusta, via libera all’aumento di capitale da 30 milioni di euro
In un comunicato MV Agusta ha confermato l’aumento di capitale da 30 milioni, sostenendo così il proprio piano industriale quinquennale.
L’iniziativa di rafforzamento patrimoniale conduce ora i mezzi propri di MV Agusta a 700 milioni di euro, segnando altresì l’uscita anticipata dal concordato preventivo in continuità aziendale.
Il ruolo della famiglia Sardarov in MV Agusta
Come rammenta il comunicato, il risultato è stato reso possibile grazie al costante impegno della famiglia Sardarov. Da quando il gruppo imprenditoriale è divenuto l’unica azionista dell’azienda, ha iniettato più di 150 milioni di euro di liquidità. Si è reso così possibile il finanziamento delle attività societarie e la realizzazione degli investimenti per il nuovo piano.
La società afferma che oggi è nelle migliori condizioni per accelerare con l’esecuzione del piano. E che, grazie anche a questa ritrovata stabilità, procederà con:
- lo sviluppo di nuovi motori e nuovi modelli;
- l’espansione in nuovi segmenti come adventure, elettrico, tempo libero e urban mobilità;
- il consolidamento della sua rete di vendita globale.
Le dichiarazioni del top management
“Uno dei miei primi obiettivi era quello di risolvere la situazione di stress finanziario che l’azienda stava vivendo e porre le basi industriali e commerciali per la sua crescita. Oggi questi obiettivi sono stati raggiunti. E possiamo ora guardare al futuro con rinnovata fiducia, confortati dal successo che i nostri nuovi modelli stanno ottenendo” – ha dichiarato Timur Sardarov, CEO della compagnia.
Evidentemente soddisfatto anche il vice presidente Massimo Bordi, che ha sottolineato come MV Agusta sia un grande marchio con un passato prestigioso. Ed è perciò che, con gli ultimi sviluppi, MV Agusta sembra avere tutte le carte in regola per scrivere una nuova fase della storia delle due ruote.