Home » Moto News » NIU MQi GT EVO, presentato il nuovo ciclomotore elettrico all’EICMA 2021

NIU MQi GT EVO, presentato il nuovo ciclomotore elettrico all’EICMA 2021

NIU MQi GT EVO

La NIU MQ1 GT EVO 2022 è stata presentata dall’omonimo marchio cinese in occasione dell’EICMA 2021. Il ciclomotore incrementa le sue prestazioni rispetto ai modelli del passato, allo scopo di raggiungere una nuova dimensione.

Il brand NIU Technologies ha sempre avuto l’obiettivo principale di puntare su soluzioni di mobilità urbana di ultima generazione. L’utilizzo di motocicli e ciclomotori elettrici trova così la sua piena consacrazione anche grazie ad altri modelli di primo piano, da RQi Sport a YQi, da NQi GTS a BQi e KQi.

NIU MQi GT EVO, cosa c’è da sapere

La nuova NIU MQi GT Evo prevede un insieme di modifiche sostanziali rispetto al passato. Il ciclomotore riesce a superare i 100 chilometri orari e offre una potenza notevole, con dati tecnici interessanti. Il veicolo monta a bordo un motore da 5 kiloWatt, alimentato da due batterie da 26 Ah e 72 Volt, entrambe removibili.

Il co-fondatore del marchio Token Hu ha sottolineato l’obiettivo di creare “uno scooter che deve essere divertente fin dal primo momento nel quale si accelera”. Il mezzo raggiunge i 60 chilometri orari da fermo in meno di 6 secondi, uniti ai già menzionati chilometri orari di velocità massima e all’autonomia di 85 chilometri con una sola ricarica.

Il mezzo è predisposto anche per una ricarica splash-and-go, con l’opportunità di tornare a usufruirne nel giro di circa 20 minuti. Tra le altre opzioni, bisogna segnalare bloccasterzo con antifurto elettrico, l’accensione senza chiave e la condivisione dello scooter senza condividere la chiave stessa, oltre a un cruscotto a colori con tecnologia TFT.

La NIU MQi GT Evo sarà disponibile nei colori nero, grigio, bianco e arancione opachi, con un prezzo di listino iniziale di 4999 euro. L’offerta comprende anche i servizi per app e tre anni di connettività inclusi nella spesa.

NIU MQi GT Evo – Le foto