Nuova enduro elettrica da CSC Motorcycles
Il rivenditore californiano CSC Motorcycles, specializzato nel portare negli Stati Uniti biciclette e moto elettriche di prevalenza cinese, ha presentato la nuova enduro da turismo RX1E con 24 CV e 83 Nm di coppia. La moto elettrica dovrebbe costare circa 8.500 euro, pesare 198 chilogrammi e percorrere 180 chilometri in autonomia con una batteria relativamente piccola da 6,16 kWh. Il tempo di ricarica è pari a 6 ore con il caricatore in dotazione, che permette la carica con la presa di casa.
Per quanto concerne le altre caratteristiche, l’ABS è prodotto da Bosch ed è integrato a un sistema di frenata integrale. La trasmissione finale è fornita da una cinghia dentata silenziosa.
La dotazione di serie della RX1E comprende anche un sistema di borse in alluminio e un bauletto con un volume totale di 72 litri. Attenzione, però il carico utile è infatti limitato a soli 150 chilogrammi.
CSC prevede di offrire l’RX1E a partire dall’inizio del 2023 nel mercato statunitense, mentre non è noto il suo arrivo in Europa.