Home » Moto News » Nuova Suzuki GSX-S 1000 GT, ecco specifiche e prezzo di vendita

Nuova Suzuki GSX-S 1000 GT, ecco specifiche e prezzo di vendita

Suzuki ha presentato la sua nuova GSX- S 1000 GT, un veicolo particolarmente flessibile, che può essere utilizzato con identica soddisfazione per brevi e lunghi viaggi. Ma con quali caratteristiche?

Il design

Le prime novità sono, evidentemente, a livello di design. Troviamo infatti un approccio più sportivo e futuristico, senza dimenticare l’importanza dell’aerodinamica. Tutti gli elementi della carenatura sono infatti stati rivisti per fendere meglio l’aria, permettendo al pilota di ottenere una più adatta protezione da aria, freddo e intemperie.

Le borse laterali si aprono e si chiudono con la stessa chiave di avviamento, integrandosi perfettamente nelle linee del veicolo. L’estetica moderna trova conferma anche sul display TFT LCD a colori da 6,5 pollici, collegabile con iOS e Android. L’app Suzuki mySpin consente di gestire l’infotainment in modo ancora più comodo.

Le specifiche

Il motore è un quattro cilindri in linea DOHC da 999 centimetri cubici, idoneo alla normativa Euro 5. La potenza è di 112 kW (153 CV) a 11.000 giri al minuto, con coppia da 106 Nm a 9.250 giri al minuto. La distanza da 0 a 400 metri viene ora coperta in 10,15 secondi. La frizione assistita SCAS permette una migliore guidabilità, essendo più leggera da azionare e assicura una decelerazione meno brusca.

L’elettronica

L’assistenza elettronica è fornita dal Suzuki Intelligent Ride System, con 3 ride mode, 5 livelli di traction control, nuovo comando ride by wire, cambio elettronico bidirezionale, cruise control, sistema di avviamento facilitato e Low RPM Assist, per evitare spegnimenti improvvisi.

Il sistema frenante

Il sistema frenante si avvale dei componenti Brembo, con due dischi di 310 mm di diametro con pinze monoblocco a quattro pistoncini davanti, e uno dietro, con ABS. Sui cerchi in alluminio a sei razze troviamo pneumatici Dunlop Sportmax Roadsport2 120/70ZR17M/C (58W) anteriore e 190/50ZR17M/C (73W) posteriore.

Il prezzo e la disponibilità

La nuova moto Suzuki costa 15.890 euro con borse laterali comprese nel prezzo. Disponibile nei concessionari da novembre.

Suzuki GSX-S 1000 GT – Le foto