Nuove Triumph Scrambler 1200 XC-XE e versione limitata Steve McQueen
Lo storico marchio britannico Triumph estende la sua gamma 2021 con l’aggiunta delle nuove versioni della Triumph Scrambler. Questa ultima generazione arriva con motori omologati Euro 5 per ridurre le emissioni ed una edizione a numero limitato dedicata a Steve McQueen.
Nuovo motore per la Scrambler 1200
La XC e la più performante XE montano un motore da 1200 cc a 8 valvole che nonostante la riduzione delle emissioni per lo standard EU5 non va ad impattare le performance. Il propulsore bicilindrico di Triumph arriva ad un coppia massima di 110 Nm a 4500 giri e raggiunge una potenza massima di 90 cv a 7250 giri. Sarà presente inoltre un nuovo sistema di scarico che va ad ottimizzare la dispersione del calore.
Sei modalità di guida selezionabili, cinque preimpostate e una personalizzabile direttamente dal rider. Road, Rain, Sport, Off-Road mentre la modalità Off Road Pro è disponibile solo sulla versione XE. L’elettronica interviene con le modalità di guida e permette di settare e regolare ABS, traction control e risposta del gas. La versione XE avrà anche cornering ABS e cornering traction control ottimizzati di serie.
Le moto saranno disponibili in tre nuove livree: Sapphire, Cobalt Blue con banda Jet Black e Matt Khaki Green con banda Jet Black.
Steve McQueen Edition
Questa ediziona limitata sarà disponibile in soli 1000 esemplari. Il numero di serie verrà inciso direttamente sul manubrio accanto alla firma di Steve McQueen scritta al laser. Ogni esemplare avrà un certificato di autenticità firmato dal CEO di Triumph e da Chad McQueen, figlio di Steve.
Si baserà sulla versione 1200 XE ed includerà una griglia addizionale a protezione del radiatore e le barre a protezione del motore. La sella sarà di color marrone con cuciture e logo Triumph con la livera di color Competition Green.
Prezzo e disponibilità per l’Italia
I prezzi delle Triumph Scrambler 1200 saranno:
- Scrambler 1200 XC 2021: € 14.800 FC
- Scrambler 1200 XE 2021: € 15.800 FC
La nuova gamma Triumph Scrambler sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno.