Officine GP Design presenta la nuova Triumph Tribute Carlo Talamo
Al recente Motor Bike Expo il team torinese di Officine GP Design ha presentato una rivisitazione in chiave moderna della Triumph Speed Triple, dedicandola a Carlo Talamo, colui che fu l’artefice internazionale delle due ruote inglesi grazie alla sua innovatività e creatività.
È così nata la Triumph Tribute Carlo Talamo, sfruttando come base di partenza la Triumph Speed Triple T309 del 1993, e realizzando su di essa una serie di importanti modifiche. Troviamo così alcuni cambiamenti al telaietto posteriore, rinnovato per alloggiare il codone in alluminio a mano, così come il faro posteriore e anteriore a led. Per i lubrificanti sono invece stati utilizzati i prodotti green di Olitema. Il doppio scarico tre in due hpcorse ha invece preso il posto dei silenziatori tipici degli anni ‘90.
Tra le altre novità, notiamo linee del serbatoio e del codone che vengono risaltate dalla verniciatura semi lucida, in tono verdone metallizzato. Sul serbatoio abbiamo altresì una targa dedicata con il nome della moto.
“Lavorare a questa special – ha affermato Luca Pozzato, CEO di Office GP Design – ha dato forti emozioni a tutto il team perché ci ha permesso di rivivere la storia di un uomo che con la sua visione e il suo impegno è riuscito a costruire e realizzare il sogno di una vita. Un sogno che è diventato realtà per tutti gli appassionati come noi che credono che questo sia un mondo fantastico dove potersi ancora esprimere e sperimentare soluzioni innovative per creare emozioni”.