Officine Rossopuro presenta la nuova Moto Guzzi 1000SP Tridente
Sono passati oltre 20 anni dal momento in cui Filippo Barbacane ha fondato le Officine Rossopuro, a Pescara. Tuttavia, la passione per le customizzazioni è molto più antica, risalendo addirittura al 1992, quando mosse i primi passi nel regno delle due ruote su misura. Sei anni dopo, Barbacane fondò quella che sarebbe diventata una delle officine più importanti in Italia.
Inizialmente, l’impresa abruzzese era più che felice di usare veicoli di qualsiasi produttore come base per le sue imprese. Negli anni successivi, però, l’attenzione del team si è gradualmente ristretta alle Moto Guzzi.
E così, forte anche di questa specializzazione, con il passare del tempo i capolavori delle Officine Rossopuro hanno compiuto diverse apparizioni di successo ai saloni motociclistici di tutto il Paese, consolidando così la reputazione dell’azienda.
Ebbene, in questo senso si inserisce la Moto Guzzi 1000SP Tridente, dotata – tra gli altri componenti – di cerchi Borrani, mozzi in lega, set di raggi in acciaio inossidabile, nuovi freni anteriori Brembo e nuova caenatura, dal serbatoio del gas ai pannelli laterali triangolari, passando per un paio di parafanghi unici, fatti a mano. Anche la sella è su misura.
Fanno inoltre la loro presenza una discreta gamma di accessori lavorati a CNC, come le pedane regolabili e i supporti motore personalizzati. Per quanto riguarda le luci, Rossopuro ha optato per moduli alogeni.
Il risultato è, come ogni produzione Rossopuro, spettacolare.