Offset presenta una moto elettrica dalle ottime prestazioni di potenza
Nell’attuale mercato è quasi impossibile che una moto elettrica abbia la stessa potenza di una moto da cross tradizionale. Tuttavia, un giovane produttore danese potrebbe aver creato l’eccezione a questa regola. Offset ha infatti appena presentato una moto elettrica off-road con alcune specifiche tecniche prestazionali molto interessanti.
Il veicolo, che prende il nome di OFR-M1, è dotato di una potente trasmissione completamente elettrica che consente ai piloti di esplorare i terreni in fuoristrada senza rilasciare emissioni nocive.
Lo speedster sfoggia una silhouette snella ed essenziale e ha un peso di soli 114 kg. E’ dotata di ruote a raggi e pneumatici larghi, di una forcella con protezioni, sospensione posteriore mono-shock, rotori dei freni a onda, trasmissione finale a catena e pedane dentate.
Per quanto riguarda la potenza, OFR-M1 è dotata di una batteria da 6,2 kWh che alimenta un motore a flusso radiale che può sfornare 33,5 CV (25kW) di potenza. La moto può accelerare da 0 a 100 kmh in 4,5 secondi, e raggiungere una velocità massima di 128 kmh. La batteria è sufficiente per 1,5 ore di guida e può ricaricarsi fino all’85% in circa 3 ore.
Oltre a questo veicolo, Offset sta anche rilasciando una variante dual street ribattezzata ODP-M1. La startup danese afferma che questo modello segue lo stesso DNA di design della OFR-M1, ma può affrontare sia ambienti off-road che strade cittadine. Non ha ancora condiviso alcun dettaglio per quanto riguarda le specifiche delle prestazioni per la ODP-M1, ma i preordini per entrambi i modelli dovrebbero partire nel 2022.