Ohvale lancia le sue nuove minibike per il pubblico adulto
Il produttore italiano di minibike Ohvale ha fatto enormi progressi nel 2021, tanto che il marchio è diventato l’unico fornitore della FIM MiniGP, tracciando così una nuova strada per i giovani piloti che aspirano ai ranghi della MotoGP. Oltre a sostenere la prossima generazione di motociclisti, Ohvale si è rivolta ai piloti adulti, con la nuova GP-2.
Le dimensioni più grandi del modello, la seduta più spaziosa e le ruote da 12” hanno reso la nuova minibike più adatta agli adulti o comunque alle persone di taglia medio grande. Tuttavia, l’azienda ha annunciato di offrire la GP-2 solo con il suo motore monocilindrico a quattro tempi da 190cc. Con il 2022 GP-0 110 4S Evo e GP-0 160 Evo, Ohvale mantiene dunque buone prestazioni, ma adatta le sue opzioni di capacità inferiore con un’ergonomia adatta agli adulti e un telaio rivisto.
Le varianti Evo sono altresì dotate dei monocilindrici da 113.3cc e 155.5cc, che si trovano nelle GP-0 110 e GP-0 160 standard, ma i progettisti hanno spostato la sella più indietro e regolato le pedane per adattarsi ai piloti. Naturalmente, per fornire un maggiore spazio, gli ingegneri Ohvale hanno dovuto allungare il telaio a traliccio in acciaio tubolare. Come risultato, l’interasse si estende a 1500mm.
Ohvale ha anche rivisto la forcella USD da 33 mm con 70 mm di corsa della sospensione e fondi CNC per reggere la maggiore pressione di frenata. Per migliorare l’equilibrio e la guida in uscita di curva, Ohvale ha anche abbassato la posizione del motore e regolato il perno del forcellone.
Le varianti GP-O Evo sono già disponibili in Europa, con la 110 4S Evo al prezzo di 4.900 euro e la 160 Evo al prezzo di 5.060 euro.