Olitema presenta la Special Inception su base MV Agusta Brutale
Al Motor Bike Expo di Verona Olitema ha catturato l’attenzione dei presenti attraverso il lancio della nuova Special Inception, realizzata da Officine GP Design su base MV Agusta Brutale.
Come dichiarato da Luca Pozzato, CEO di Officine GP Design: “Inception non è solo una moto, ma il segnale che quello che non esiste… in realtà può esistere, possiamo credere nel cambiamento, guardare avanti attraverso nuove angolazioni soffermandoci su nuovi aspetti, possiamo cambiare le nostre consuetudini per migliorare il nostro stesso futuro. Con Inception siamo usciti dai canoni creando una visione completamente nuova e aprendo il portale della dimensione, portando il design verso forme attuali ma allo stesso tempo non collocabili.”
Per realizzare la Special, le Officine hanno preso una moto sportiva come una MV Agusta Brutale 1000 a 4 cilindri, andando a integrare diversi componenti.
Per esempio, l’intera scocca è stata realizzata a mano in alluminio, mentre gli pneumatici stradali hanno fatto spazio a gomme tassellate, installate su cerchi a raggi realizzati da Jonich. La forcella rovesciata ha attacchi ricavati dal pieno, mentre l’impianto frenante ha dischi Braking. Gli specchietti sono gli Stealth della Rizoma. La sella è realizzata con pelle ecologica Foglizzo, trattata con olio d’oliva.
Particolarmente soddisfatto Gianni Rizzuto, Presidente e CEO di Olitema, che ha definito Inception non solo come una moto spettacolare e aggressiva, quanto anche “una chiave di lettura verso il cambiamento: di come sia possibile evolverci rimanendo noi stessi. È una bellissima metafora del nostro impegno nel realizzare lubrificanti ecologici alla portata di tutti per interpretare la mobilità green in modo semplice e vincente, anche su quelle #moto che non ti aspetteresti”.
Chi fosse interessato può ammirare Inception nello stand Olitema al Motor Bike Expo fino al prossimo 16 gennaio.