Ongaku è la trasposizione lussuosa di una Triumph Scrambler 900
Tamarit Motorcycles si è affermata come uno dei principali personalizzatori al mondo di moderne motociclette Triumph. Il loro ultimo progetto è stato battezzato “Ongaku”, che è la parola giapponese per “musica”. La due ruote customizzata si basa su una Triumph Scrambler 900.
Il risultato è un’elegante “slitta del deserto” di ispirazione vintage che conserva l’aspetto Scrambler della vecchia scuola e combina magnificamente colori come il blu grigiastro, il bianco e il marrone in contrasto con la foglia d’oro posata a mano.
I preparatori hanno rimosso il telaio ausiliario di serie della motocicletta donatrice e lo hanno sostituito con un’unità cromata e rialzata che è stata abbinata a una sella in due pezzi su misura rivestita in una bellissima pelle scamosciata marrone, in linea con l’estetica classica generale di Ongaku.
Occhio a dove ti siedi
La sella è in realtà uno dei componenti che spicca di più ed è stata realizzata appositamente per questo progetto. Come si può notare dalle immagini, è composta da due parti separate per pilota e passeggero, con la parte anteriore incassata nel serbatoio per garantire un design fluido e il lato passeggero agganciato al parafango posteriore alto che presenta anche un fanale posteriore vintage circolare e un gancio per targa.
Notiamo anche alcune modifiche nella parte anteriore della Triumph, adornata di un faro con griglia cromata e un parafango anteriore più alto. Molte delle parti metalliche di Ongaku, come i reggisella, l’ammortizzatore, lo scarico personalizzato e il motore, brillano come uno specchio, il che significa che per questo progetto sono state eseguite diverse cromature.
Alla faccia delle cromature
Nascosto dietro una piastra paramotore perforata personalizzata, il motore bicilindrico parallelo della moto è stato accoppiato a uno scarico personalizzato realizzato a mano per questo progetto, che presenta una serie di tubi tagliati con schermatura termica e griglie realizzate a mano.
I comandi del pilota della Ongaku includono leve Kustom Tech cromate e manopole marroni con vari dettagli in ottone sul manubrio. Ci sono anche specchietti circolari e indicatori LED all’estremità del manubrio.
Nel tentativo di mantenere l’estetica classica di questa moto, i maghi della personalizzazione di Tamarit Motorcycles hanno scelto un semplice tachimetro analogico Motogadget Motoscope con un design compatto e la centralina motore blu Mo.Unit, che consente ai motociclisti di collegare il proprio smartphone alla motocicletta.
Altri punti salienti di questo progetto includono un paracatena personalizzato con marchio Tamarit con una catena placcata in oro, dischi e pastiglie dei freni Galfer, ruote a raggi cromate e nuovi ammortizzatori Hagon Nitro