Orcal presenta Arios 125 a meno di 4.000 euro
Gli Orcal non sono molto conosciuti in Italia, considerato che il mercato principale per l’importatore è quello francese. È proprio lì che Orcal vende con successo alcuni modelli di moto e scooter tra i 50 e i 125cc, oltre ad alcuni scooter elettrici.
In questo ambito, sta spiccando la novità della gamma, lo scooter Arios 125: un modello dallo stile aggressivo che dovrebbe costare meno di 4.000 euro e che si candida ad apportare sul mercato europeo un buon compromesso tra costi e prestazioni.
A prima vista, l’Arios 125 franco-cinese ricorda i vecchi dragster di Italjet: il frontale è massiccio, lo stile è particolarmente marcato e il fascino è tipicamente sportivo. L’Orcal è spinto da un motore monocilindrico raffreddato ad acqua da 125 metri cubi, che sfrutta quasi appieno il massimo consentito di 11 kW o 15 CV: 14,6 CV e 12,5 Nm sulla carta, che fanno dell’Arios uno degli scooter più potenti della sua categoria.
Con il suo serbatoio da 9,3 litri dovrebbe offrire un’autonomia di circa 385 km. Il cambio CVT aziona la ruota da 13”, mentre una ruota da 14 pollici presenzia all’anteriore. I freni sono a disco con ABS. Davanti c’è una forcella da 35 millimetri, mentre dietro il classico forcellone è sostenuto da due ammortizzatori con serbatoio separato.
Orcal indica per la moto un prezzo di 3.999 euro..