PBM customizza una Indian Scout trasformandola in “quasi” bobber
Tom Gilroy e la sua Purpose Built Moto (PBM) hanno customizzato una Indian Scout del 2016 rielaborandola in uno stile che richiama alcuni elementi tipici di un bobber.
Per arrivare al risultato desiderato, il team ha iniziato smontando la Scout ed eliminando buona parte dei componenti, tra cui i parafanghi, la sella e le luci. Quindi, gli esperti di PBM si sono concentrati sulla realizzazione di un nuovo scarico in acciaio inossidabile, con i collettori che formano una configurazione 2-in-1 prima di terminare in una sottile coppia di silenziatori con deflettore interno.
Nella parte anteriore, troviamo una ghiera dei fari personalizzata che include il faro Flashpoint LED da 5,75” di PBM. Un po’ più in basso si nota invece un nuovo parafango anteriore, tenuto in posizione da staffe realizzate a mano e modellate in casa. Prima di dedicarsi alla carrozzeria posteriore, PBM ha adottato un nuovo set di pneumatici Shinko E270 whitewall.
Sulla coda, ecco comparire un fanale posteriore a LED integrato, mentre la staffa della targa è montata sul forcellone e sormontata da indicatori di direzione piccoli ma luminosi. PBM ha quindi montato una sella singola tra serbatoio e coda, oltre a una copertura su misura per il finto filtro dell’aria della Scout.
Infine, dopo l’installazione di un manubrio aftermarket e degli specchietti retrovisori, PBM si è concentrato sulla verniciatura della Indian: una base nera satinata ricopre la carrozzeria della moto, accompagnata da grafiche dorate che creano un ampio contrasto.
Non è noto il costo della trasformazione, considerato che sul sito ufficiale non sono stati riportati tali dettagli.