PBM presenta una nuova customizzazione su Yamaha XSR700
Purpose Built Moto (PBM) ha recentemente svelato i lavori effettuati su una Yamaha XSR700 del 2018 (a proposito, qualche tempo fa parlammo di una custom realizzata dagli italiani di Officine GP Design), tenuta in un deposito per diverso tempo e ora in grado di riproporsi sulle strade in una versione profondamente modificata.
Il veicolo donatore era già stato attrezzato con uno scarico Akrapovic di alto livello prima della trasformazione di PBM, avvenuta nel 2021, con il team australiano che ha deciso che solo tale componente doveva essere mantenuto. Tutto il resto è invece stato reso protagonista di una completa demolizione, anticamera di un processo di personalizzazione piuttosto importante, soprattutto nella parte anteriore, dove è stata installata una ghiera dei fari in alluminio realizzata da zero.
Sempre nella parte anteriore troviamo anche un faro LED Flashpoint Classic realizzato dalla stessa Purpose Built Moto con un diametro di 5,75”. Gli indicatori di direzione, piccoli ma sufficientemente luminosi, affiancano il faro per completare l’intera configurazione di illuminazione.
Ciò premesso, una volta scolpita la forma desiderata, PBM ha incaricato gli esperti di pelle di Timeless Auto Trim affinché potessero occuparsi del rivestimento in elegante marrone noce. Sul posteriore, invece, gli esperti di Tom’s hanno aggiunto degli indicatori di direzione a LED, una striscia luminosa a incasso e una nuova staffa per la targa.
Quindi, il modello è completato da ruote da 17” di serie, i cui cerchi sono ora avvolti da un paio di robusti TKC 80 di Continental per una migliore aderenza. Un paio di parafanghi artigianali tengono a bada i detriti: quello posteriore è nascosto sotto il sottotelaio, mentre quello anteriore è posizionato su una staffa personalizzata.
Infine, il team australiano ha dato il compito a Livin Loco Garage per dare un tocco di nero opaco a tutta la moto.