Piaggio rinnova la gamma del noto MP3 con nuove versioni
Piaggio ha comunicato la revisione della sua gamma Piaggio MP3 con nuovi modelli e motorizzazioni. In particolare, la presenza di Piaggio MP3 400 e 400 hpe Sport, che si aggiunge alla 500 hpe Sport Advanced, confermano la necessità di soddisfare ogni bisogno di mobilità quotidiana.
Nella nuova gamma è presente anche il Piaggio MP3 300 hpe, modello che viene fornito con la stessa tecnologia a tre ruote, ma con dimensioni più compatte. Le sue prestazioni sono inoltre preferibilmente orientate per la mobilità cittadina.
Tra estetica e prestazioni
Per quanto concerne l’estetica dei nuovi modelli Piaggio MP3, risulta chiara la revisione in chiave elegante e moderna. Ma è forse sulle prestazioni che sono state compiute le maggiori evoluzioni.
Il Piaggio 400 hpe è ad esempio alimentato da un motore con potenza massima di 26 kW (35,4 CV) a 7000 giri, e coppia massima di 37,7 Nm a 5500 giri. Monocilindrico a quattro tempi e quattro valvole, è considerato uno dei migliori della sua categoria.
Nel Piaggio 500 hpe, la cui potenza massima è pari a 44,2 CV all’albero, si introduce inoltre la retromarcia, adottata per la prima volta al mondo in uno scooter a tre ruote. Una funzione che incrementa il livello di praticità di Piaggio MP3, consentendo movimenti e posteggi più agevoli. Ricordiamo inoltre che tutti i modelli della gamma adottano un sistema frenante antibloccaggio ABS integrato dal controllo di trazione ARL.
Il Piaggio MP3 400 hpe si presenta in due varianti cromatiche, Nero Lucido e Grigio Materia. La versione hpe Sport presenta invece quattro diverse varianti cromatiche: Nero Meteora, Bianco Luna, Argento Cometa e Blu Zaffiro. Il 500 hpe Sport Advanced viene invece presentato in quattro colorazioni, tutte opache: nero Meteora e Blu Zaffiro, Argento Cometa e Marrone Terra. Torneremo ad occuparci dei nuovi veicoli Piaggio nella prossima recensione.