QJ Motor presenta la nuova roadster neo-retrò SRV 550
QJ Motor continua a guardare al mercato internazionale delle due ruote con crescente attenzione e, confermando i propri piani di espansione commerciale, ribadisce per il 2023 il lancio di una serie di modelli piuttosto interessanti.
Uno dei primi è la roadster neo-retrò del marchio, SRV 550: differenziandosi dalla sorella cruiser SRV 550 ST, la roadster presenta un’estetica più sportiva e da cafe-racer, insieme a uno stile più bombato, freni a doppio disco e forcella anteriore rovesciata. Alcuni spunti di design retrò sono chiaramente apprezzabili nella presenza di un faro tondo a LED, della sella impunturata e di un piccolo flyscreen.
Per quanto riguarda la motorizzazione, QJ Motor si affida a un motore già esistente nella sua gamma, un bicilindrico parallelo da 554 cc che eroga 47,6 CV, montato sul telaio tubolare in acciaio. La potenza arriva alla ruota posteriore tramite un cambio a sei velocità. La moto monta anche cerchi da 17” davanti e dietro. Le forcelle anteriori rovesciate misurano 41 millimetri, mentre un monoammortizzatore regolabile nel precarico si occupa della sospensione posteriore.
Per il resto, il produttore comunica un peso di 193 kg a secco e la disponibilità in tre toni bicolore, nero, grigio e blu, al prezzo di 6.790 euro. La moto è già disponibile presso i concessionari europei.