QJ Motor presenta la SRK 400 Naked Bike per il mercato europeo
QJ Motor, casa madre di Benelli, ha annunciato che dal prossimo mese di luglio venderà moto con il proprio brand nel mercato europeo, dando così prosecuzione agli annunci all’EICMA 2021.
Il modello entry-level della gamma europea sarà la SRK 400, una moto che cerca di entrare in contesa con KTM 390 Duke e Kawasaki Z400, veicoli che hanno dimostrato di essere tra i modelli più versatili grazie alla loro accessibilità e alle prestazioni concorrenziali. Non è una sorpresa, quindi, che QJ Motor abbia deciso strategicamente di introdurre la SRK 400 in Europa.
Ma che cosa riserva la SRK 400 ai futuri acquirenti?
Per cominciare, il suo prezzo di 5.800 euro. Quindi, 41,5 CV di potenza, con un motore bicilindrico parallelo standard da 400cc raffreddato a liquido e iniettato a carburante, probabilmente con alcune somiglianze nell’architettura con la naked 400 NK della collega cinese CFMOTO. Per il resto, troviamo un peso di 186 kg, 20 in più dei suoi rivali europei e giapponesi, e dimensioni maggiori: è più alta e più lunga della concorrenza.
Ciò premesso, chi opterà per la QJ Motor SRK 400 probabilmente vedrà in tasca un risparmio tra 200 e 450 euro rispetto ai suoi rivali mainstream. Ne varrà la pena?