QJ Motors porta in Europa la sua cruiser SRV 550 ST
QJ Motors ha scelto di portare in Europa il suo SRV 550 ST, una cruiser basata sulla moto retrò SRV 550, dotata dello stesso bicilindrico conforme alla normativa Euro 5 con una cilindrata di 554 e una potenza di 47,6 CV, ma su un telaio completamente nuovo.
La ST si presenta infatti come una classica cruiser dal look retrò. A questo scopo, QJ Motor ha inserito il motore in linea SRV in un lungo telaio tubolare in acciaio, progettato per uno stile di guida rilassato, con le pedane montate in avanti, un’altezza della sella ridotta e un manubrio alto. Al di là del cockpit digitale con indicatore di marcia e della presa USB, il resto soddisferà gli amanti dello stile classico: freni a disco singolo da 300 mm all’anteriore e sottile forcella a sospensione classica. Il monoammortizzatore si trova sotto la sella ed è collegato al forcellone tramite un leveraggio. La sella ha una forma generosa e confortevole. I posti a sedere per i passeggeri, invece, sono piuttosto spartani. L’illuminazione anteriore e posteriore, compresi gli indicatori di direzione, è interamente a LED.
Per quanto riguarda il resto, invece di una catena, l’SRV 550 ST invia i suoi 35 KW e 46 Nm alla ruota posteriore tramite una cinghia dentata, una trasmissione a bassa manutenzione e silenziosa che si adatta perfettamente al concetto di cruiser.
In termini di potenza del motore, l’SRV 550 ST è in vantaggio rispetto all’Honda CMX 500 Rebel grazie alla sua cilindrata. Tuttavia, la moto cinese non sarà in grado di tenere il passo con il bicilindrico da 649 cubi della Kawasaki Vulcan S con 61 CV. Sembra piuttosto che il concorrente più vicino alla famiglia QJ Motors sia la Benelli 502 C. Per quanto infine riguarda i prezzi, la moto costerà circa 7.000 euro con una garanzia di 3 anni.