QJMOTOR presenta i nuovi modelli all’EICMA 2021
QJMOTOR (Zhejiang Qianjiang Motorcycle), proprietaria del marchio Benelli, è presente all’EICMA 2021 con una serie di moto piuttosto eterogenee, dalle cruiser sportive alle moto retrò, passando per le Racing Replica e le naked, senza peraltro dimenticare il segmento enduro con le Adventure SRT 750 e SRT 500.
La presenza del brand all’EICMA di Milano segna l’ufficiale ingresso nel mercato europeo. Su una superficie di 400 metri quadrati, il brand presenta per la prima volta al pubblico italiano la sua nuova gamma di moto, scooter e soluzioni di e-mobility, con i primi modelli in consegna dalla primavera/estate del 2022.
Nell’immediato futuro, però, la gamma di modelli si amplierà ancora di più: in arrivo, infatti, scooter con cilindrate maggiori, nuovi modelli elettrici e ulteriori moto con motori ancora più performanti.
Una presenza in ogni segmento
Anche nel segmento degli scooter 125cc QJMOTOR sembra voler presidiare il mercato con soluzioni dotate di motori a iniezione a quattro tempi raffreddate ad acqua di nuova concezione, e caratterizzate da sistema frenante a disco con ABS e dotazioni di alta qualità, come il sistema Keyless-Go, i fari a LED e il cockpit digitale, disponibilità già nella prossima LTR 125.
Passando alla mobilità elettrica, qui il brand cinese presenta quattro modelli equipaggiati con i motori elettrici di ultima generazione e batterie agli ioni di litio rimovibili.
Spiccano inoltre diversi modelli per il settore delle patenti di guida A2, sempre più diffuse in Europa: c’è la retro bike SRC 500 e la Sports cruiser SRV 500, fino ad arrivare alla naked SRV 550.
Infine, si noti come uno dei modelli che attirerà il maggiore interesse nella fiera sia il nuovo SRT 550X, un Adventure Tourer di fascia media con motore bicilindrico in linea, componenti del telaio KYB, impianto frenante Brembo, sistema ABS Bosch, illuminazione a LED, display TFT da 5 pollici, presa di ricarica USB e altre dotazioni di alta qualità.