Kawasaki Ninja 7 Hybrid recensioni e opinioni degli esperti
Mentre la tecnologia ibrida è ormai un’abitudine sulle automobili, la Kawasaki Ninja 7 Hybrid è la prima moto ibrida che approda sul mercato. L’ibridazione è totale, poiché non solo combina un motore elettrico con quello a benzina, ma combina anche un cambio automatico con uno manuale.
Il motore termico è un bicilindrico parallelo da 451 cc che eroga 59 CV di potenza, abbinato a un piccolo motore elettrico da 9 CV di potenza nominale e 12 CV come potenza di picco.
La funzione “E-boost” è la caratteristica più esaltante della Kawasaki Ninja 7 Hybrid secondo i recensori della nostra classifica. La tecnologia ibrida però aggiunge peso e i 227 kg si fanno sentire in alcune occasioni.
Kawasaki Ninja Hybrid 7 Design
La Ninja 7 Hybrid combina lo stile sportivo della Ninja con un’immagine più pulita e di alta classe, caratterizzando il veicolo con una posizione di guida rilassata e sportiva. La presenza di fari interamente a LED contribuiscono ad incrementare la modernità del suo aspetto, verso uno stile più elegante e futuristico. Tra gli altri elementi di caratterizzazione, la copertura laterale destra traslucida e il logo “Hybrid” sui coperchi del motore, che migliorano l’aspetto dei condotti di raffreddamento della carenatura.
La moto è disponibile nei colori Metallic Bright Silver / Metallic Matte Lime Green / Ebony.
Kawasaki Ninja Hybrid 7 Motorizzazione
La Kawasaki Ninja Hybrid 7 dispone di un motore bicilindrico parallelo 4 tempi raffreddato a liquido, di 451 cc. L’alesaggio x corsa è di 70 x 58.6 mm, il rapporto di compressione è di 11.7:1. Il sistema di alimentazione è con iniezione elettronica di Ø 36 mm x 2. La potenza massima è di 51.1 kW (69.4 CV) a 10.500giri al minuto, con coppia massima di 60.4 Nm a 2.800 giri al minuto. Il consumo di carburante dichiarato dal produttore è di 4.0 litri / 100 km in modalità Sport e di 3.7 litri / 100 in modalità Eco. Le emissioni di CO2 sono di 292 g/km in modalità Sport e di 86 g/km in modalità Eco.
La batteria agli ioni di litio ha un voltaggio nominale di 50,4 V, con capacità nominale totale di 27.2 Ah. Il peso totale della batteria è di 13 kg.
Sono disponibili tre diverse modalità di guida (Sport, Eco e EV a bassa velocità per brevi tragitti), per garantire al conducente la massima versatilità e l’adattamento a un’ampia gamma di situazioni di guida.
Kawasaki Ninja Hybrid 7 Ciclistica
La moto dispone di un telaio in traliccio di acciaio ad alta resistenza, con avancorsa di 104 mm, corsa della ruota anteriore di 120 mm, corsa della ruota posteriore di 114 mm, pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W), pneumatico posteriore160/60ZR17M/C (69W). L’altezza dal suolo è di 130 mm, l’altezza della sella è di 795 mm. La capacità serbatoio è di 14 litri mentre il peso in ordine di marcia si assesta a 227 Kg.
Per quanto concerne il sistema frenante e le sospensioni, sulla moto troviamo all’anteriore doppi dischi da 300 mm con pinze a doppio a pistoncino, mentre al posteriore un disco singolo da 250 mm con pinza a singolo pistoncino. La sospensione anteriore ha una forcella telescopica da 41 mm, mentre al posteriore ha un componente New Uni Trak con ammortizzatore a gas regolabile nel precarico della molla.
Kawasaki Ninja Hybrid 7 Equipaggiamento
La Kawasaki Ninja Hybrid 7 dispone di una strumentazione a colori TFT da 4,3″ interamente digitale che conferisce al cruscotto un aspetto evoluto e di alto livello. È anche possibile connettersi alla moto in modalità wireless per un’esperienza motociclistica migliorata.
Kawasaki Ninja Hybrid 7 Prezzi
I prezzi di Kawasaki Ninja Hybrid 7 partono da 12.000 euro.