Royal Enfield Super Meteor 650 recensioni e opinioni degli esperti
La Royal Enfield Super Meteor 650 è il terzo modello del marchio indiano a utilizzare il bicilindrico parallelo da 648 cc e 47 CV, dopo Interceptor e Continental GT. Nonostante l’aspetto di una moto classica, la dotazione della moto di Royal Enfield è assolutamente al passo con i tempi.
Il motore della Super Meteor 650 punta a offrire passaggi di marcia fluidi, una corposa accelerazione ai bassi regimi e una risposta dell’acceleratore uniforme e regolare.
Proprio il propulsore è uno dei punti di maggior forza in base alle recensioni degli esperti presi in esame per la nostra classifica. È invece perfettibile la manovrabilità, a causa di un raggio di sterzata abbastanza ampio.
Royal Enfield Super Meteor 650 Design
La Royal Enfield Super Meteor 650 richiama numerosi aspetti delle moto del brand, a cominciare dalla sella bassa e larga, in grado di conferire al conducente una posizione di guida ribassata, utile per rendere ancora più piacevoli i viaggi, indipendentemente dai chilometri percorsi. Trova evidentemente conferma il serbatoio con l’iconica forma a goccia, con la capacità di 15,7 litri, così come i fari, che combinano l’estetica tradizionale con la modernità del LED, per ridurre il consumo di energia e aumentare la visibilità.
I cerchi sono in lega, con pneumatici tubeless, per garantire la migliore sicurezza in qualsiasi fase di conduzione della moto, oltre alla migliore stabilità anche alle velocità più sostenute.
Per quanto riguarda le dimensioni, la moto misura 2.260 mm di lunghezza, 890 mm di larghezza, 1.155 di altezza, con altezza minima da terra di 135 mm e altezza sella da terra di 740 mm. Il peso in ordine di marcia è di 241 kg.
La disponibilità del veicolo è garantita nelle colorazioni Celestial Red, Celestial Blue, Interstellar Green, Interstellar Grey, Astral Black, Astral Blue, Astral Green, al fine di fornire la migliore gamma di scelta al proprietario.
Royal Enfield Super Meteor 650 Motore
Royal Enfield Super Meteor 650 è dotata di un motore quattro tempi, bicilindrico parallelo, da 648 cc, 47 CV (35 kw) a 7.250 giri al minuto e 52,3 Nm di coppia a 5.650 giri al minuto. Il raffreddamento è ad aria/olio, con avviamento elettrico e alimentazione a iniezione, alesaggio da 74 mm e corsa da 66,8 mm. La frizione è un multidisco, la distribuzione è monoalbero.
Royal Enfield Super Meteor 650 Ciclistica
Il telaio è un tubolare in acciaio, con sistema di sospensione composto da una forcella telescopica a steli rovesciati da 43 mm all’anteriore (escursione da 120 mm) e un doppio ammortizzatore con precarico regolabile al posteriore (escursione di 101 mm). Il sistema frenante ha un freno a disco anteriore da 320 mm e un disco da 300 mm al posteriore.
I cerchi sono da 19” all’anteriore e da 16” al posteriore, con pneumatici rispettivamente pari a 100/90 – 19 M/C 57H tubeless e 150/80 B16 M/C 71H tubeless.
Royal Enfield Super Meteor 650 Tecnologia
Sulla Royal Enfield Super Meteor 650 è presente un quadro strumenti digitale/analogico con una chiara ispirazione retrò, con schermo LCD flottante e la navigazione Tripper integrata, per fornire al pilota tutte le informazioni necessarie, di giorno e di notte.
Royal Enfield Super Meteor 650 Prezzi
I prezzi della Royal Enfield Super Meteor 650 partono da 7.200 euro.