Home » Moto News » Royal Enfield Himalayan 450 sarà pronta per il 2023

Royal Enfield Himalayan 450 sarà pronta per il 2023

Dopo tante voci – alcune poi verificatesi prive di fondamento, altre più consapevoli – qualcosa di concreto si sta preannunciando all’orizzonte: la nuova Royal Enfield Himalayan 450 potrebbe essere pronta per il lancio sul mercato nel 2023, forte di un monocilindrico più grande e raffreddato ad acqua, con 45 CV.

Se tali spunti dovessero essere effettivamente confermati, si tratterebbe di un passo in avanti notevole rispetto alla precedente componentistica, per generare quasi il doppio della potenza (precedentemente, 25 CV).

Per quanto concerne le altre caratteristiche, Motorrad Online riporta che nella parte anteriore dovrebbe trovare spazio una lunga escursione delle sospensioni e una ruota da 21” utili per garantire capacità off-road. Lo scarico viene invece reso più compatto con scudo termico nero. La moto dovrebbe altresì essere la prima Enfield a utilizzare la tecnologia LED per le luci.

Bisogna ora capire se il lancio della 450 metterà o meno definitivamente in soffitta quello della Royal Enfield Himalayan 650. Ricordiamo che, dopo alcune dichiarazioni di apertura nel 2019 da parte del CEO Siddhartha Lal, i media indiani riferirono a ottobre dello scorso anno che la 650 avrebbe potuto esser lanciata nel 2024, salvo poi rielaborare un passo indietro dopo alcune affermazioni di diniego da parte di Royal Enfield.