Royal Enfield Interceptor 650 diventa un bobber con Rajputana Customs
Rajputana Customs ha costruito un bobber molto particolare, con una sospensione posteriore che mette in discussione la sua etichetta, considerato che i bobber tradizionali non hanno il lusso di una sospensione posteriore.
Con sede in India, Rajputana Customs è specializzata nella personalizzazione di moto per il mercato indiano. Sul suo sito, ha alcuni kit per le moto Royal Enfield, così come componenti in ottone, sedili e altri pezzi di carrozzeria che hanno un design particolarmente raffinato.
Per realizzare una vera build bobber, Rajputana ha lavorato su una Royal Enfield Interceptor 650 e ha costruito un bobber vecchia scuola, completo dell’assenza di un set di molle posteriori e di una sospensione anteriore rielaborata. Le uniche cose rimaste dall’Interceptor sono il cannotto di sterzo, i passanti del telaio e una sezione del tubo superiore, oltre al motore bicilindrico parallelo da 648cc che ha alcune sezioni specifiche colorate con una profonda tonalità di verde. Anche il telaio abbandona la vernice nera per la stessa tonalità.
Per trasformare l’Interceptor 650 in un vero bobber, Rajputana ha dovuto fare alcuni altri sacrifici. Il telaio sembra molto diverso dalla moto di serie, considerato che il team ha dovuto rimuovere l’intera sezione posteriore del telaio per eliminare le doppie molle e il forcellone per ottenere l’autentica classificazione bobber.
Altre componenti degne di nota sulla moto includono un sistema di scarico dall’aspetto rumoroso. Il sedile è molleggiato, rendendosi probabilmente non adatto ai lunghi viaggi. Le parti interne del motore sono intatte, tranne che per il treno di aspirazione che ha imbuti e inserti dorati.