S-Trax è un kit che trasforma la propria bici in un veicolo da neve
Fondata nel 2014, FasterBikes è una società austriaca che fornisce una serie di kit di conversione per e-bike e componentistica per preparare la propria bici a qualsiasi condizione ambientale… anche le più impervie!
Il kit di conversione S-Trax di cui parliamo oggi, infatti, trasforma rapidamente la bicicletta (sia elettrica che tradizionale) in un veicolo da neve. La conversione è inoltre facilmente applicabile: è infatti sufficiente rimuovere entrambi gli pneumatici e montare lo sci per la parte anteriore e i cingoli su quella posteriore.
La prima può essere montata su biciclette con forcella anteriore larga da 100 a 150 mm, mentre la seconda è adatta a telai con larghezza da 130 a 200 mm. Il kit ha una lunghezza totale di circa 245 cm, che può variare a seconda della bicicletta scelta. Gli elementi sono costruiti interamente in alluminio.
Con questo kit, la bicicletta diventerà dunque un’opzione di trasporto praticabile sulle strade innevate e non bisognerà più preoccuparsi di frenare troppo forte e cadere. Naturalmente, questo mix di sicurezza e comodità ha un costo: per aggiudicarsi il kit di conversione S-Trax Snowbike bisognerà infatti sborsare 2.499 euro.
Chi invece desidera avere una conduzione ancora più assistita, potrà montare un motore Bafang a trasmissione centrale e, a seconda della potenza, pagare un extra a partire da 400 euro.