Home » Moto News » Salta con la moto da cross sopra un aereo in volo

Salta con la moto da cross sopra un aereo in volo

Il pilota di motocross freestyle Mattia Cavalli ha compiuto quella che si può ben definire un’impresa memorabile: nel giugno 2022 è infatti riuscito a saltare con successo con la sua Kawasaki KX450 sopra un aereo in movimento, permettendo a tutti noi di poter ammirare le sue gesta in un video davvero spettacolare.

24MX ha infatti realizzato un filmato sull’evento, pubblicato qualche giorno fa, in cui Cavalli ricorda quanto sia stato difficile per i suoi genitori vedere il figlio rischiare la vita ogni volta che si accinge a fare un salto del genere.

Per quanto invece riguarda il salto, si sa che originariamente il tentativo avrebbe dovuto svolgersi un po’ prima, sempre nello stesso campo di volo a Udine, in Italia, il Fly & Joy. Sfortunatamente, l’evento è stato annullato per tre volte a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli: considerata la difficoltà nel compiere un’acrobazia di questo tipo, il via libera è stato concesso solamente nel rispetto di tutte le variabili di sicurezza.

Giunto il momento, Alberto Cossi ha potuto pilotare con successo il velivolo tra le due rampe dove Cavalli ha potuto effettuare il salto.

Il risultato? Lo lasciamo ammirare a tutti i nostri lettori: