Scorpion presenta il nuovo casco EXO HX1 CARBON SE
A pochi giorni di distanza dal lancio dei nuovi caschi modulari Schuberth C5, torniamo a parlare di accessori moto grazie a Scorpion Sports, che ha presentato il suo nuovo casco EXO HX1 CARBON SE: un prodotto versatile, retro e dall’aspetto classico, dotato di un innovativo meccanismo magnetico brevettato per i movimenti della visiera. Una tecnologia che offre una silenziosità di azionamento senza termini di paragone, mantenendo inalterata la linea aerodinamica della calotta anche se la visiera è aperta.
Con calotta Ultra TCT CARBON, il casco garantisce una chiusura micrometrica e un sistema di aerazione ventilata Aero-Tuned. I cuscini interni removibili e lavabili, rivestiti del tessuto ipoallergenico e traspirante Kwikwick3, incrementano il livello di comfort del pilota in qualsiasi stagione. Inoltre, il sistema di cuscini interni assicura altresì di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.
La visiera solare, retrattile, assicura il massimo comfort e la migliore visibilità, rendendo la guida più sicura nelle condizioni in cui la luce è in grado di entrare troppo violentemente all’interno del casco.
Tra le altre caratteristiche:
- Pinlock 100% MaxVision 3D
- Visiera scura inclusa
- EXO-COM Prepared (nuovo interfono Scorpion)
- 2 calotte disponibili per le seguenti misure: XS/M (1° calotta) – L/XXL (2° calotta)
- Deflettore nasale per impedire l’appannamento della visiera
- Doppia prese d’aria (mentoniera e parte alta calotta)
- Peso 1390 grammi in taglia M (+/- 50 gr)
- Omologato: ECE R22-06
- Garanzia: 5 anni
Il prezzo del casco EXO HX1 CARBON SE è pari a 439,90 euro nelle colorazioni Nero Carbon e Nero Opaco Carbon, e 469,90 euro nella colorazione Black Gold Carbon.