SEAT MÓ 50 si aggiunge alla gamma dell’eScooter spagnolo
SEAT MÓ ha presentato il suo terzo scooter elettrico, un veicolo ecologico che si aggiunge al 125 e al 125 Performance: si tratta del SEAT MÓ 50, progettato per portare la mobilità urbana a una nuova generazione più giovane.
Con tale ambizione, SEAT MÓ 50 mantiene tutte le funzionalità delle sue sorelle maggiori, ma si adatta a un diverso tipo di utenti. La moto completamente elettrica utilizza un motore elettrico da 4 kW e una batteria agli ioni di litio per offrire un’autonomia fino a 172 km con una singola carica, un vano portaoggetti sufficiente per due caschi e livelli avanzati di connettività.
“Il SEAT MÓ 50 porta la #mobilità urbana elettrica a una nuova generazione di motociclisti che apprezzano la libertà di muoversi in città senza emissioni e senza rumore“, ha dichiarato Lucas Casasnovas, Direttore di SEAT MÓ. “Il SEAT MÓ 50 offre gli stessi livelli di emozione del suo fratello più potente SEAT MÓ 125, in un pacchetto più adatto a un pubblico più giovane, senza compromessi in termini di qualità, capacità o connettività”.
Tra le altre caratteristiche, rileviamo come sia possibile scegliere tra tre modalità di guida: City, Sport ed Eco, oltre alla retromarcia per semplificare le manovre. Ancora, si può ricaricare la batteria quando è ancora nel veicolo, oppure può essere rimossa e collegata a una presa di corrente domestica. La ricarica può in questo caso avvenire in 6-8 ore.
Per il resto, condividiamo come il veicolo possa raggiungere una velocità massima di 45 km/h e che in modalità Sport impiega solo 3,8 secondi per raggiungere la velocità di punta. Per la ciclistica, il mezzo adotta una forcella anteriore convenzionale e un monoammortizzatore posteriore per aiutare a smussare le asperità della strada, mentre i dischi anteriori e posteriori sono ventilati, con il sistema di frenata idraulica combinata e la rigenerazione elettrica che offrono una buona capacità di arresto.
Il veicolo offre altresì alcune interessanti opzioni tecnologiche: utilizzando un’applicazione per smartphone, per esempio, gli utenti possono tracciare il loro veicolo, fornendo informazioni sulla posizione e aggiornamenti sullo stato. Inoltre, integra due porte USB per mantenere telefoni e altri dispositivi completamente carichi, indipendentemente dalla distanza percorsa.
Lo scooter è disponibile in due colori, grigio Barcellona e blu Tarifa, e sarà lanciato nel primo trimestre del 2023.