Segway lancerà lo scooter elettrico E110A nel 2022
Da quando Segway è stata acquisita da Ninebot, una società tecnologica cinese, sono emerse diverse innovazioni sotto il suo brand, e altre dovrebbero arrivare nel prossimo futuro a breve termine. Tra di esse, un’ulteriore aggiunta alla sua flotta di veicoli elettrici leggeri.
Il marchio ha infatti scelto di dare un seguace all’E110S e chiamarlo E110A. Sebbene richiami espressamente il suo parente più prossimo, il E110A porta alcuni miglioramenti notevoli, come una batteria più grande (1,8 kWh di capacità) e una maggiore autonomia (56 km con un’unica carica).
Segway afferma inoltre che il nuovo E110A è in grado di raggiungere una velocità massima di 50 kmh. Vanta inoltre uno spazio di stoccaggio sotto il sedile di 27 litri. Per quanto riguarda le specifiche dello scooter elettrico, l’E110A è alimentato da un motore elettrico da 1,1 kW. La sua potenza massima è di 1,5 kW, o l’equivalente di circa 2 CV. Non è dunque un ciclomotore veloce, ma può essere ben paragonato ad alcuni cinquantini che permettono di muoversi in città con facilità.
Per il momento non è ancora nota la data di uscita ufficiale del nuovo E110A, così come il prezzo al dettaglio. Tuttavia, le fonti più vicine ai vertici societari suggeriscono che l’E110A dovrebbe avere un prezzo molto vicino a quello dell’E110S sul mercato europeo, pari a circa 2.300 euro.