Slipstream Creations customizza una rara Honda CL200
Slipstream Creations ha recentemente condiviso il risultato di una customizzazione effettuata su una Honda CL200 del 1974, una moto non certamente comune, considerato che è rimasta in produzione un solo anno.
Stando a quanto condiviso, la moto è stata ereditata dall’attuale proprietario dal defunto padre e, proprio per onorare la sua memoria, è stato chiesto al team di intervenire con un importante restyling sulla piccola scrambler Honda.
Slipstream ha dunque iniziato a rimuovere il sottotelaio in acciaio stampato per fare spazio a un modulo tubolare fatto a mano. La sezione posteriore ad anello ospita una striscia LED integrata, mentre sotto si può notare un parafango personalizzato. La sella è in puro stile scrambler, con rivestimento in pelle marrone e cuciture incrociate. L’imbottitura è sufficiente ad offrire una guida confortevole anche nei lunghi tragitti.
Quindi, le sospensioni posteriori sono ora formate da ammortizzatori aftermarket più robusti, ma il lavoro più impegnativo è stato effettuato nella parte anteriore, con forcelle, freno a disco e mozzo ruota di una CB360T della stessa epoca, oltre a un secondo parafango minimalista fabbricato da zero. Troviamo inoltre una nuova pompa e un tubo del freno in acciaio inossidabile, insieme a una pinza, revisionata. I cerchi di serie della CL200 sono stati sostituiti da nuovi componenti in alluminio e raggi Buchanan’s in acciaio inox. Una coppia di pneumatici Kenda a doppio uso completa l’equipaggiamento.
Infine, considerato che il proprietario della moto ha affermato che avrebbe guidato occasionalmente con un passeggero, il team ha deciso di non usare il tipico scarico alto che si vede sulla maggior parte delle scrambler, ma riposizionare i tubi in basso, ricoprendoli di uno strato di Cerakote nero satinato e integrandoli con silenziatori in acciaio inossidabile. I filtri dell’aria premium completano l’impianto idraulico rivisto sul lato dell’aspirazione. Per quanto riguarda gli aggiornamenti elettrici, il CL200 ha ricevuto un regolatore/raddrizzatore a unità singola, una batteria al litio e un cablaggio su misura.
Tra gli altri componenti apportati alla customizzazione troviamo un faro a LED dall’aspetto retrò, un quadrante aftermarket e un manubrio ribassato dotato di manopole marroni in tinta con il rivestimento della sella.