SR Corse presenta la Ducati Monster S4SR Ristretto
Nuovo appuntamento con le customizzazioni più interessanti del momento. E, questa volta, a farne le spese è una Ducati Monster S4RS in versione “Ristretto” dopo l’intervento dei brasiliani di SR Corse, a San Paolo.
Cosa cambia nella Ducati Monster S4SR Ristretto
Seguendo una filosofia già abbondantemente utilizzata nelle precedenti customizzazioni, il team brasiliano ha scelto di creare una moto vintage che tuttavia fosse molto moderna da guidare, facile e divertente nel suo dinamismo. E così, come base di partenza è stata individuata una Ducati Monster S4RS del 2007, con bicilindrico da 998 cc e 130 CV.
Partendo da tale riferimento il team di San Paolo ha dato seguito a diverse personalizzazioni piuttosto profonde. Si è così intervenuto su nuove linee, con serbatoio e codino realizzati artigianalmente da imprese locali, rispettivamente in fibra di vetro e in alluminio. Sotto la coda è presente anche una batteria agli ioni di litio, incastonata in un nuovo telaietto posteriore personalizzato. La sella è in pelle e alcantara, con cuciture a vista.
Le altre modifiche di SR Corse
Per il resto, vengono mantenute le sospensioni Ohlins, aggiungendo poi una piastra di sterzo superiore in alluminio e un ammortizzatore Hyperpro. Completamente rivisto è il motore, così come l’impianto di scarico, personalizzato.
Infine, l’impianto di illuminazione a LED, nuovo, sfoggia un’ampia presenza di alluminio al posto della precedente plastica. La carrozzeria è in grigio metallizzato, mentre il telaio a traliccio è rifinito in rosso.