Stark Future presenta la nuova motocross elettrica Stark Varg
Stark Future ha presentato ufficialmente la nuova Stark Varg, una moto da cross elettrica sviluppata per conquistare prestazioni similari a quelle di una moto con motore termico. A spingere il veicolo è infatti un motore con 80 CV di potenza massima, realizzato con alcune tecnologie piuttosto innovative che cercano di spingere al massimo le performance di questo veicolo ecologico.
La batteria che alimenta il motore è di produzione Stark, con capacità da 6 kWh e un peso di 32 kg che consente di contenere quello complessivo del mezzo. Il sistema a Flying V di Stark connette inoltre ogni cella direttamente all’involucro a nido d’ape, resistente e impermeabile. Per quanto concerne l’autonomia, la società dichiara una percorrenza su strada simile a quella che si potrebbe fare con un 450 con pieno di benzina.
Passando agli altri elementi, abbiamo un telaio che utilizza il motore come componente strutturale, abbassando ulteriormente il peso del mezzo. Le sospensioni sono Kayaba e Technical Touch, con escursione da 310 mm delle ruote modificabile tra sette diverse impostazioni di serie. I cerchi sono a raggi con mozzi in alluminio 60682 T6 lavorati a CNC e montano pneumatici Pirelli MX32.
Ad essere oggetto di esclusivo design di questa moto elettrica sono anche il sistema a scatto del tendicatena e le pedane, fuse in una speciale lega di acciaio inossidabile. Stando a quanto afferma Stark, la Varg è in vendita a un prezzo di 11.900 euro tramite il sito startkfuture.com o mediante i concessionari.