SUPER73 presenta una nuova bici elettrica ispirata alla Porsche 935 di Le Mans 1979
La Porsche 935 è una delle auto da corsa più famose della casa automobilistica tedesca. E, a titolo di ispirazione, il produttore di e-bike SUPER73 ha scelto di usarla per la sua ultima creazione.
Il veicolo che ne è derivato è un unico esemplare basato sulla SUPER73-S2, con finitura ispirata da uno dei modelli 935 che ha rivendicato la vittoria alla 24 ore di Le Mans nel 1979.
La livrea è stata portata sulla e-bike con un telaio color turchese che cattura immediatamente l’attenzione. Il pacco batteria è rifinito in una combinazione di nero, turchese, rosso, viola e arancione. Allo stesso modo, la parte inferiore del telaio è dipinta in arancione con accenti viola e rossi. SUPER73 ha anche dotato la bicicletta con manopole viola, pedali rossi, una catena d’oro, e anche un piccolo estintore.
Per quanto concerne la sella, il produttore californiano di e-bike ha preso ispirazione dai classici sedili da corsa quando ha progettato la sua sella, rivestita in Alcantara nera con bordi bianchi. La bici dispone anche di ruote dorate avvolte in pneumatici Apache Fattyslick.
Tra le altre caratteristiche, un forcelle a molla ad aria con precarico, compressione ed estensione regolabili. La velocità massima raggiungibile mediante il suo motore elettrico è di 25 kmh.
Sebbene questo specifico modello non sia disponibile per l’acquisto, ricordiamo che i modelli SUPER73-S2 possono essere acquistati a partire da 2.695 dollari (al cambio attuale, circa 2.300 euro).