Suzuki GSX-S125: dettagli e foto del nuovo modello naked
Suzuki GSX-S125 si presenta con una nuova versione rinnovata, spinta da un motore monocilindrico bialbero raffreddato a liquido, aggiornato in linea con la normativa Euro 5. Grazie alle apprezzate caratteristiche della ciclistica, il modello ben si propone agli occhi di tutti i motociclisti che desiderano disporre di un veicolo agile e leggero, accessibile anche nel prezzo.
Le caratteristiche della nuova Suzuki GSX-S125
La Suzuki GSX-S125 si conferma la moto con il miglior rapporto peso/potenza della categoria. I progettisti hanno infatti alacremente lavorato per ridurre la massa di ogni componente, con risultati ben evidenti: il telaio è ad esempio 3 kg più leggero di quello delle rivali di riferimento.
Tra gli altri dettagli di maggiore interesse, la scelta di iniettori a quattro fori, in abbinamento a un corpo farfallato da 32 mm e a un airbox da 4,3 litri. Lo scarico presenta un silenziatore a doppia uscita e un catalizzatore che conduce le emissioni al di sotto dei limiti di omologazione Euro 5.
Ricordiamo inoltre come la Suzuki GSX-S125 sia il modello con la sella più bassa e l’interasse più corto tra le 125 stradali sportive. Ogni pilota sarà dunque in grado di poggiare comodamente i piedi a terra, donando al veicolo un’agilità molto apprezzabile nel traffico.
Tra gli ulteriori elementi di stile e funzionalità, un cupolino con luci sovrapposte a LED, all’interno del quale abbiamo una strumentazione digitale LCD che include un utile computer di bordo e una vasta serie di spie che permettono al pilota una guida sempre in condizione di massima sicurezza e controllo.
Ancora, abbiamo dischi freno a margherita, sistema ABS Bosch di ultima generazione, cerchi da 17”, pneumatici sviluppati in collaborazione con Dunlop.
Prezzo e disponibilità
La Suzuki GSX-S125 è già ordinabile sia sull’e-commerce di Suzuki e sulla piattaforma Suzuki Smart Buy, oltre che – naturalmente – presso i concessionari Suzuki. Il prezzo è di 4.290 euro (IVA inclusa, franco concessionario). Le prime consegne sono in programma per il mese di giugno 2022.