Suzuki Hayabusa, esclusiva web edition per l’Italia
Sono passati quasi due anni dall’ultimo annuncio della Suzuki sulla Hayabusa. Allora la casa nipponica annunciava il ritiro dell’iconica moto da diversi mercati. Ora invece ne comunica il ritorno svelando la terza generazione di una delle moto di serie più veloci della storia.
Un motore da 1340 cc e una potenza di 190 cv con erogazione piena e regolare ai medi e bassi regimi la rende veloce ma allo stesso tempo maneggevole. I 299 km/h di velocità massima sono invece limitati elettronicamente.
Angoli ben netti e un design aggressivo vanno a sostituire la silhouette della generazione precedente. La forma e la sua aerodinamica continuano ad ispirarsi al falco pellegrino che da il nome alla moto. Suzuki dichiara coefficienti aerodinamici tra i migliori mai misurati in una moto di serie.
La Hayabusa sarà dotata del Suzuki Drive Mode Selector. Il sistema da la possibilità al pilota di scegliere tra tre modalità di guida pre impostate oppure di personalizzarne altre tre. Le modalità vanno ad influire su Traction Control, potenza, cambio rapido bidirezionale, sistema anti impennata e frenomotore.
Inoltre è possibile utilizzare lo stesso sistema utilizzato in MotoGP per limitare la velocità. Sulla GSX-RR viene principalmente utilizzato quanto i piloti rientrano ai box su strada può invece tornare utile per non rischiare di passare i limiti di velocità.
Per il lancio italiano Suzuki ha deciso di creare una versione limita che sarà prenotabile solo sul web store. Disponibile solo in colorazione Nero/Gold avrà un prezzo di 21.490 euro. Saranno disponibili solo dieci esemplari e si potrà prenotare direttamente cliccando qui.
La versione standard sarà invece disponibile anche nella colorazione Silver/Rosso ed avrà un prezzo di 19.390 euro. La Hayabusa arriverà nei concessionari Suzuki a partire da Marzo 2021.