Suzuki, Model Year 2022 e edizioni speciali presenti ad EICMA
Suzuki presenta a EICMA 2021 due serie speciali create sulla base delle recenti GSX-S950 e GSX-S1000. Queste livree celebrano la tradizione sportiva di Hamamatsu, sia nell’ambito del Motomondiale sia nelle gare di durata.
La versione GP Edition rende omaggio alle Suzuki ufficiali in MotoGP.
La sua colorazione prevede l’abbinamento del blu e del grigio ardesia che distingue sulle piste di tutto il mondo gli uomini e le moto del Team Ecstar. La seconda, battezzata SERT Edition, punta soprattutto sul rosso e sul nero, con dettagli bianchi e blu a fare da contorno, per ricreare lo stesso colpo d’occhio offerto dalla GSX-R1000 dello Yoshimura Suzuki Endurance Racing Team Motul, campionessa iridata nell’EWC 2021.
Le GSX-S950 GP Edition e SERT Edition sono vendute a 11.690 Euro, mentre quando a essere personalizzata è la GSX-S1000, che sia in veste GP Edition o SERT Edition, il prezzo sale a 14.590 Euro. I titolari di patente A2 possono acquistare le GSX-S950 GP Edition o SERT Edition in configurazione da 35 kW al medesimo prezzo della variante full power.
Suzuki Katana MY2022
Protaginista assoluta allo stand Suzuki nel corso della kermesse milanese, la rinnovata Katana nelle vesti di Model Year 2022. Il motore, ora omologato Euro 5, vede la potenza massima salire a 152 cv e ha un’erogazione più corposa e regolare. Merito delle modifiche alla scatola del filtro dell’aria e allo scarico, unitamente all’adozione di alberi a camme dal profilo rivisto.
L’adozione di un comando elettronico dell’acceleratore ride-by-wire assicura una grande sensibilità al pilota e la possibilità di gestire in modo integrato nuovi dispositivi, quali il selettore delle tre modalità di guida SDMS e il sistema “Aprisereno” – traction control STCS a cinque livelli e disattivabile. Nel reparto trasmissione spiccano invece il sistema “Cambiarapido” – Bi-directional Quick Shift System e la frizione antisaltellamento assistita SCAS.
Il nuovo Model Year vanta una gamma colori completamente rivista e beneficia di numerosi aggiornamenti non solo a livello di meccanica ma pure di dotazione. Il sistema “Partifacile” – Low RPM Assist, facilita avviamenti e partenze e rende più comodo l’uso nel quotidiano, in cui si apprezzano anche i nuovi supporti elastici in gomma su cui è montato il manubrio. La Suzuki KATANA MY2022 è venduta al prezzo di Euro 14.190 euro.