Suzuki porta la Hayabusa edizione GP all’Autolook Week Torino
Suzuki ha da tempo lasciato intendere che non parteciperà più alla Moto GP. Tuttavia, sebbene gli appassionati della compagnia giapponese potrebbero trovare la notizia piuttosto triste, per il momento sembra che l’azienda non interromperà la sua linea di modelli incentrati sulle elevate prestazioni.
Suzuki si è infatti detta pronta a presentare la nuova edizione GP della Hayabusa, una delle sue moto più iconiche, durante l’Autolook Week a Torino, in programma fino all’11 settembre 2022. Oltre alla Hayabusa in edizione limitata, la casa giapponese esporrà anche la leggendaria RG500 a due tempi e la GSX-RR da corsa.
Come suggerisce il nome, la livrea della squadra corse Suzuki Ecstar sarà protagonista del modello: i colori principali sono il blu e l’argento, con variazioni di accenti rossi e gialli. Una delle due moto sfoggia il numero “36” sul cupolino, mentre l’altra porta il numero “42”, corrispondenti ai rispettivi numeri di gara di Joan Mir e Alex Rins. Per quanto riguarda le modifiche meccaniche, Suzuki ha rimosso il faro, gli specchietti retrovisori, gli indicatori di direzione e il portatarga, e ha dotato le moto di uno scarico completo Akrapovic.
Per conoscere tutti i dettagli della Hayabusa GP Edition bisognerà invece aspettare la presetnazione ufficiale. Tuttavia, le Hayabusa GP Edition potrebbero avere le stesse specifiche e prestazioni della Hayabusa standard: un motore quattro cilindri in linea da 1.340 cc che eroga 187 CV…