Suzuki rinnova la bicilindrica V-Strom 650XT Explorer
Suzuki ha appena presentato la nuova V-Strom 650XT Explorer, la Sport Enduro Tourer bicilindrica da 650cc, arricchita da un pacchetto di accessori originali in grado di accompagnare il motociclista in qualsiasi avventura (qui invece la specifiche del precedente model year 2022). Disponibile sia su V-Strom 650, con i cerchi in lega, sia su V-Strom 650XT, con cerchi a raggi, il modello è attrezzato con cavalletto centrale, barra paramotore, cupolino touring e e borse laterali in plastica pronte per ogni viaggio.
Naturalmente, nel modello ritroviamo le tecnologie Suzuki Dual Spark e Dual Throttle Valve, che con il motore bicilindrico da 71 CV garantiscono un’erogazione piena fin dai bassi regimi, a emissioni e consumi molto contenuti (25 km/litro in media).
Per quanto attiene la ciclistica, troviamo un telaio a doppia trave di alluminio, con una posizione in sella piuttosto confortevole in ogni momento. La dotazione si arricchisce poi del Suzuki Easy Start System e del Low RPM Assist, oltre al Traction Control, regolabile su due livelli (e disattivabile), e ancora una presa 12V e una strumentazione che include contagiri analogico e display digitale multifunzione.
Suzuki dichiara che il prezzo della V-Strom 650 Explorer è pari a 9.140 euro iva inclusa f.c., che salgono a 9.690 euro nel caso della 650XT Explorer. In ogni caso, la moto si avvale della garanzia Suzuki fino a 4 anni inclusa nel prezzo: la garanzia di 36 mesi può infatti essere estesa gratuitamente per ulteriori 12 mesi eseguendo la manutenzione periodica con la periodicità raccomandata dal costruttore ed effettuando il tagliando dei tre anni presso una Concessionaria o Officina ufficiale Suzuki.