Tamarit trasforma una Triumph Thruxton nella Dr. Banner
Tamarit Motorcycles è un’azienda spagnola specializzata in customizzazioni. L’ultima della sua serie è la Dr. Banner, una Thriumph Thruxton 900 trasformata in maniera radicale, con numerose modifiche apportate al veicolo.
Cominciamo dal cuore della moto, che monta una monoscocca personalizzata che fonde in un unico pezzo il serbatoio del carburante, il pannello della sella e la sezione di coda. Questo elemento, che poggia su un nuovo sottotelaio, può ora essere sollevato idraulicamente per rivelare l’impianto elettrico, ben nascosto all’interno del codone in stile café racer.
Passando poi al posteriore, troviamo LED a doppia funzione e un badge ovale che riporta il nome e il numero di costruzione. Per quanto concerne il posto a sedere, troviamo una sella in pelle marrone il cui rivestimento si estende fino al serbatoio della benzina, ornato da badge Tamarit e dal tappo del rifornimento.
Tra gli altri elementi della carrozzeria che attirano maggiormente l’attenzione c’è poi il cupolino, simile a quello che Tamarit aveva già usato per Gullwing X. Per quanto invece riguarda le sospensioni, il sistema a doppio ammortizzatore – che un tempo sosteneva il retrotreno della Thruxton – è stato completamente eliminato. Al suo posto, l’officina ha installato un singolo ammortizzatore tramite un sistema di montaggio su misura sviluppato internamente. L’estremità inferiore si collega a un forcellone pesantemente rivisto e allungato di 150 mm.
Altri cambiamenti riguardano le forcelle – ora tenute in posizione da morsetti tripli lavorati a CNC – e una nuova coppia di cerchi aftermarket completi di rotori Galfer wave e gomma in stile retrò. Le pedane in alluminio billet adornano i fianchi della moto, che sono completati da manubri a clip e leve di comando Kustom Tech, indicatori di direzione e specchietti retrovisori.
Per quanto infine riguarda il colore, la carrozzeria è stata rivestita di una bella tonalità di verde oliva.